Un campione di creatività!

image description

Gelato, frutta e.. arte!

Sono nato a Ponte di Piave nel 1950, vivo a Oderzo e sono il titolare di "Ca'Lozzio", una gelateria-ristorante che è anche e soprattutto un circolo culturale ed artistico. La mia storia professionale inizia nel 1967, quando mi trasferisco in Germania per lavorare. Successivamente torno in Italia ed inizio il mio percorso di ricerca nel campo della decorazione, soprattutto delle sculture di verdura e frutta, che mi hanno reso celebre.

image description

I premi

Una passione all'insegna di molteplici riconoscimenti, un percorso artistico in continua salita per soddisfare un'innata creatività.

Nel 1996, nel 1998 e nel 2004 mi classifico primo ai tre più importanti concorsi di decorazione di coppe gelato a Longarone, ad Alicante in Spagna e ad Erfurt in Germania.
Nel 2006 vinco la Coppa del Mondo della Gelateria a Rimini, capitanando la squadra italiana composta da me e da Roberto Rinaldini e Sergio Colalucci. Ho decorato il buffet in occasione di un'importante riunione dell'Unione Europea e nell'ultima edizione del "Pavarotti&Friends". Attualmente insegno tecnica della scultura dei vegetali in scuole professionali italiane ed estere. Ho pubblicato due libri: "La frutta scolpita in Gelateria" e "Le composizioni scenografiche nei buffet". Scrivo in numerose riviste del settore in Italia e in Spagna.

image description

Beppo e la tv

Se in televisione intravedete un'anguria intagliata tanto abilmente da sembrare uno straordinario fiore, potete essere sicuri che, poco dopo, sbucherà fuori dalle quinte la figura imponente e rassicurante di Beppo Tonon.

Ho partecipato a numerose trasmissioni televisive sulle reti Mediaset, Rai, Sky e su Fox International, mi contattano per dimostrazioni in moltissimi Paesi del Mondo tra i quali Stati Uniti, Giappone, America Latina e in tutta Europa. In questi Paesi spesso sono stato intervistato dalle emittenti nazionali.
Nel 2013 sono stato ospite in tv su VeroTv e su Masterchef Italia Magazine.